Seminario sulle energie dei Cristalli

L’uso dei cristalli rappresenta una disciplina olistica che affonda le sue radici in epoche antiche. L’energia di pietre e cristalli interagisce con il campo energetico nostro, delle persone che abbiamo intorno, degli animali e dei luoghi in cui abitiamo, e pertanto possono essere utilizzati, a seconda delle singole proprietà e delle loro conformazioni, per meditare, a scopo divinatorio, a scopo magico ed anche a scopo terapeutico (per quanto, in quest’ultimo caso, sia sempre bene utilizzarli come supporto a terapie mediche e non in esclusiva alternativa ad esse).

Un semplice seminario non potrà mai essere esaustivo per scoprire il meraviglioso mondo che i cristalli racchiudono, ma potrà dare delle prime indicazioni sulla loro scelta, sui principali utilizzi e sulle proprietà che racchiudono, oltre a proporre piccole e semplici sperimentazioni immediate.

Nell’arco di questo breve corso, della durata di una giornata, si impareranno quindi a conoscere le varie forme dei cristalli (soprattutto dei cristalli di quarzo) e l’uso più indicato per ciascuna di esse, oltre alle proprietà principali dei cristalli più comuni ed al loro utilizzo a livello fisico, psichico, meditativo (volendo, anche magico), con particolare attenzione alla connessione di specifiche pietre con i nostri Chakra e con alcune curiosità per ciascuna pietra analizzata.

Il corso sarà in parte teorico e in parte pratico. Per questo si invitano i partecipanti a indossare abiti comodi e possibilmente in tessuti naturali, a portare una coperta su cui potersi eventualmente sdraiare ed i propri cristalli se se ne possiedono, seguendo il proprio istinto per sceglierli.

Comprese nel costo di iscrizione, saranno distribuite ai partecipanti delle dispense particolareggiate.

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 Federica Carmana