Seminario sulle Energie dei Cristalli

Seminario sulle Energie dei Cristalli

L’uso dei cristalli rappresenta una disciplina olistica che affonda le sue radici in epoche antiche. L’energia di pietre e cristalli interagisce con il campo energetico nostro, delle persone che abbiamo intorno, degli animali e dei luoghi in cui abitiamo, e pertanto possono essere utilizzati, a seconda delle singole proprietà e delle loro conformazioni, per meditare, a scopo divinatorio, a scopo magico ed anche a scopo terapeutico (per quanto, in quest’ultimo caso, sia sempre bene utilizzarli come supporto a terapie mediche e non in esclusiva alternativa ad esse).

Un semplice seminario non potrà mai essere esaustivo per scoprire il meraviglioso mondo che i cristalli racchiudono, ma potrà dare delle prime indicazioni sulla loro scelta, sui principali utilizzi e sulle proprietà che racchiudono, oltre a proporre piccole e semplici sperimentazioni immediate.

Nell’arco di questo breve corso, della durata di una giornata, si impareranno quindi a conoscere le varie forme dei cristalli (soprattutto dei cristalli di quarzo) e l’uso più indicato per ciascuna di esse, oltre alle proprietà principali dei cristalli più comuni ed al loro utilizzo a livello fisico, psichico, meditativo (volendo, anche magico), con particolare attenzione alla connessione di specifiche pietre con i nostri Chakra e con alcune curiosità per ciascuna pietra analizzata.

Il corso sarà in parte teorico e in parte pratico. Per questo si invitano i partecipanti a indossare abiti comodi e possibilmente in tessuti naturali, a portare una coperta su cui potersi eventualmente sdraiare ed i propri cristalli se se ne possiedono, seguendo il proprio istinto per sceglierli.

Comprese nel costo di iscrizione, saranno distribuite ai partecipanti delle dispense particolareggiate.

 

Su questo argomento potrebbero interessarti anche

         Lavorare con cristalli e pietre: un articolo riassuntivo su quella che è la mia esperienza con i cristalli e su come ne intendo l’utilizzo.

         Schede monografiche su pietre e cristalli: la raccolta delle schede monografiche dedicate alle singole pietre con cui mi sono trovata a lavorare, redatte negli anni e in cui ho unito sia informazioni reperite dai miei testi di riferimento (rigorosamente citati) sia le mie sperimentazioni dirette. Il post verrà man mano aggiornato a ogni aggiunta.

         Le forme più comuni dei cristalli: un articolo su come le forme dei cristalli li possano rendere adatti a uno scopo più che ad un altro.

         Cristalli e Chakra: un articolo che spiega quali siano i cristalli in maggiore sintonia con i vari Chakra.

 

Per essere tempestivamente informata su date e dettagli dei prossimi seminari, ti invito a iscriverti alla mia newsletter e/o a seguirmi sulla mia pagina Facebook, mentre puoi contattarmi in ogni momento per collaborazioni, per organizzare seminari sui cristalli presso di te o per sapere se una consulenza o una sessione può fare al caso tuo!

 

Gli ultimi post in questa categoria:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.